Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

2015-10-25T18:30:20+01:00

Ti prego, perdonami

Pubblicato da Ariel

Ciao a tutti, oggi vi propongo la recensione dell'ultimo romanzo di Melissa Hill, edito dalla Rizzoli. Per prima cosa vorrei anticipare che la Hill è una delle mie scrittrici preferite e trovo che con ogni romanzo riesca sempre a superare se stessa.

Quest'ultima opera ha per protagonista Leonie, una giovane donna che decide di lasciare il suo fidanzato poco prima delle nozze e di scappare dall'Irlanda per cominciare una nuova vita a San Francisco. La motivazione della sua scelta verrà svelata pagina dopo pagina e poco alla volta per incuriosire progressivamente il lettore.

Nella sua nuova casa Leonie trova delle lettere, scritte da un uomo che chiede perdono alla sua amata. La ragazza, stupita dal tono dolce dell'uomo, cerca in tutti i modi di scoprire qualcosa di più sulle due persone, coinvolgendo nell'impresa la sua vicina di casa, Alex.

La Hill costruisce una storia anche intorno ad Alex, che si scoprirà essere separata e con un nuovo fidanzato, ma con un marito che non vuole concederle il divorzio e intenzionato fermamente a riconquistarla.

La ricerca delle due ragazze sarà caratterizzata da momenti di sconforto, battute d'arresto, strane supposizioni ma, alla fine, ad Alex verrà un'idea che ribalterà la situazione, facendo veramente luce sulla reale identità delle due persone e sulla loro storia.

Devo dire che, oltre alla storia in sè, ciò che aggiunge valore alla narrazione è il modo in cui la Hill ha intrecciato le vicende di Leonie, Alex e dell'uomo delle lettere, cioè con la creazione di vari momenti di attesa, che hanno aggiunto mistero alla natura delle loro vicende.

Tema portante di tutto il romanzo è il perdono: infatti si scoprirà che non solo il misterioso uomo delle lettere dovrà chiedere scusa, ma anche tra Leonie e il suo promesso sposo e tra Alex e il suo ex marito ci saranno delle cose da chiarire, e la colpa sarà sempre da dividere in due.

Consiglio vivamente la lettura di questo romanzo perchè vi incuriosirà sempre di più e vi terrà incollati fino all'ultima pagina. Storia molto bella e intrigante, stile fresco e scorrevole.

Leggetelo e non ve ne pentirete ;-)

Al prossimo romanzo!

VOTO: 9,5/10

Ti prego, perdonami

Leggi i commenti

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

commenti

Girl Gift Template by Ipietoon - Ospitato da Overblog