Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

2015-10-12T20:25:36+02:00

Non mi piaci ma ti amo

Pubblicato da Ariel

Ciao a tutti, stasera vi parlerò di "Non mi piaci ma ti amo", un romanzo rosa scritto da Cecile Bertod ed edito dalla Newton Compton Anagramma.

La storia ha per protagonista Sandy, una ragazza disordinata e pasticciona che sta cercando di trovare i fondi per aprire un bistrot assieme a delle amiche. Peccato che la pecunia scarseggi, ma il destino ha in serbo per lei una grossa sorpresa.

Thomas, una sua vecchia conoscenza, per il quale la ragazza prova un rapporto di amore/odio fin dai tempi dell'adolescenza, proprio nel momento in cui lei si trova in difficoltà, è costretto ad adempiere alle disposizioni testamentarie di suo nonno: deve sposare Sandy, pena la perdita di tutto l'ingente patrimonio dell'avo. Il ragazzo, così, cerca di entrare in contatto con lei rivelandole solo una parte della verità. Quando poi Sandy scoprirà quali sono le sue vere intenzioni comincerà a provocarlo, dato che il nonno di Thomas aveva scritto che se lui l'avesse lasciata l'intero patrimonio sarebbe passato nelle mani della ragazza.

Tra una disavventura e l'altra però i due ragazzi cominceranno a essere attratti l'uno dall'altra, fino al momento in cui si renderanno conto di essere innamorati. Così, una cerimonia che era stata organizzata solo per denaro si rivelerà essere un matrimonio d'amore anche se, poco prima delle nozze, Sandy scoprirà che...

E qui mi fermo, se no vi rovino la sorpresa! Diciamo che nel complesso il mio giudizio è più che positivo, anche se è giusto sottolineare che trattasi di un romanzo rosa, e quindi leggero e poco impegnativo, magari da gustarsi dopo una lettura più complessa. E' un romanzo adatto per sognare un po', data la caratterizzazione del personaggio maschile, che risulta essere bello, giovane, ricco, intelligente... peccato che sia difficile trovare un uomo così anche nella realtà!

Il filo conduttore di tutta l'opera è quel rapporto di amore e odio che a volte si può provare per una persona del sesso opposto, tema tanto caro anche ad Anna Premoli. Potrà sembrare banale, però mi piace sottolineare come la scrittrice sia riuscita a riproporlo in modo fresco e accattivante: il romanzo si fa leggere con piacere e sono presenti siparietti molto ironici e divertenti.

Molto coinvolgente il finale... leggere per credere!

Alla prossima lettura :-)

VOTO: 8/10

Non mi piaci ma ti amo

Leggi i commenti

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

commenti

Girl Gift Template by Ipietoon - Ospitato da Overblog